Mondo Microfinanza

Capitale Sociale

Online il resoconto della presentazione di PerMicro

23.XI.07 Convegno Microcredito e Terzo Settore: nasce PerMicro       Il 23 novembre 2007 si è svolta all’Accademia Albertina di Torino la presentazione di PerMicro.   Sono intervenuti al dibattito:       –       Giuseppina…
Pari opportunità _PerMicro

Presentato a Roma il primo studio sulle rimesse dell’immigrazione

ROMA – Il microcredito può essere uno strumento molto importante per favorire il rientro dei soldi degli emigranti nei loro paesi di origine. Ne sono convinti i responsabili dell’Ifad, l”Istituto internazionale per lo sviluppo agricolo che…
Pari opportunità _PerMicro

Rete italiana del microcredito

A Roma, il 4 ottobre, si è tenuto un incontro fra tutti gli operatori del settore per discutere e confrontarsi sulla situazione della rete italiana del microcredito e analizzarne difficoltà e prospettive. Tema del confronto gli strumenti…
Capitale Sociale

Fondo per il Microcredito: i primi risultati

Il Fondo per il Microcredito della Regione Lazio prova a tracciare un primissimo bilancio dopo tre mesi d’attività, e i risultati incoraggiano. Sia perchè le cifre di un progetto partito da zero sono di tutto rispetto (450 finanziamenti…
Pari opportunità _PerMicro

Forum mondiale Nord-Sud: il bilancio

Si è concluso martedì 28 agosto, il quarto forum mondiale Nord Sud organizzato dal Movimento Mondiale delle scuole di Etica ed Economia, dalle fondazioni Etica ed Economia di Roma e Bassano del Grappa. Il forum, che si è svolto con il patrocinio…