Nails Evolution Academy

Storie di clienti PerMicro – Impresa

Monica e la passione per l’estetica

“Ho aperto la mia attività con un budget personale minimo ma non era sufficiente a renderla pienamente operativa.”

Queste sono le parole di Monica correntista Bper, che dopo aver maturato esperienza nel suo settore dell’estetica, decide di aprire una propria attività.

La sua carriera inizia 20 anni fa quando all’interno di una profumeria eseguiva la ricostruzione delle unghie; all’epoca questo tipo di lavoro si poteva svolgere ovunque, solo successivamente con l’adeguamento della normativa è stata inserita come professione nel settore dell’estetica.

Monica per realizzare il suo sogno si rivolge alla sua filiale di Bper, ma essendo una start-up la richiesta di prestito non viene accolta – il direttore della filiale però la indirizza a PerMicro nella persona di Francesco Catania dove dopo la consulenza, istruttoria e parere positivo ottiene la liquidità.

“L’incontro con Monica è stato fortuito, quello che mi ha colpito maggiormente è stata la sua determinazione e voglia di fare” – afferma Francesco Catania, responsabile della filiale PerMicro di Venezia.

Grazie alla liquidità ottenuta da PerMicro Monica acquista il laser per epilazione definitiva, l’autoclave per la sterilizzazione e paga i fornitori.

Attualmente ha due dipendenti, anch’esse con molta esperienza, due madri, come lo è Monica.

“Una volta avviata l’attività avevo necessità di avere dei collaboratori esperti, non avevo tempo per formare degli apprendisti e il fatto che fossero già madri è stato un valore aggiunto perché abbiamo una capacità organizzativa molto alta. Ho puntato sulla professionalità”.

Nel centro estetico, NAILS EVOLUTION ACADEMY, non solo vengono svolti diversi trattamenti come epilazione laser, extension ciglia, manicure e pedicure ma si ha la possibilità di usufruire dei servizi perché l’apertura pomeridiana dal giovedì al sabato è fino alle 21.

Monica guarda anche verso nuovi orizzonti come la formazione nelle scuole per condividere il suo sapere.

“La ricostruzione unghie rientra nell’estetica se non sei estetista non la pratichi. Nelle scuole di estetica non viene insegnato, bisogna fare dei corsi preposti, da qui il mio desiderio di formare”.

Grazie alle sue competenze e rinomata esperienza Monica a novembre parteciperà al primo format televisivo italiano “Miss Europe Continental”, dove porterà le sue competenze in mondo visione.

Indirizzo

Via Nazionale 288/b, Mira (VE)