Mondo PerMicro

F. Giubergia_PerMicro -

Un nuovo “patto” a sostegno delle famiglie fragili

Marta aveva perso il lavoro e non riusciva a versare i contributi della sua categoria professionale. Marco pagava già un mutuo nella casa in cui viveva con moglie e figli ma non riusciva a far fronte alle spese straordinarie del condominio,…
Presidente_PerMicro

Intervista alla nuova Presidente di PerMicro, Francesca Giubergia

La nuova Presidente di PerMicro, Francesca Giubergia, è attenta osservatrice di habitat marini e un’appassionata studiosa di percorsi di crescita, aziendali e umani. L’abbiamo intervistata per voi cercando di approfondire i dettagli più…
Codice Europeo di Buona Condotta

Codice Europeo di Buona Condotta: PerMicro di nuovo conforme

,
Nel corso del 2023 PerMicro ha ricevuto una due diligence da parte di MicroFinanza Rating finalizzata alla conferma dei requisiti per il mantenimento del certificato del Codice Europeo di Buona Condotta per gli operatori di Microcredito,…
Transizione ambientale

Per una transizione ambientale inclusiva

Da BNL BNP Paribas un Inclusive & Sustainability-Linked Financing per 6 milioni di euro a favore di PerMicro per supportare le fasce più deboli della popolazione ad affrontare i costi legati alla transizione ambientale. In un contesto…
CEB

CEB e PerMicro: l’Europa a sostegno del microcredito

Torino, venerdì 15 settembre. Si è svolto oggi, presso la sede di Ersel a Torino, l’evento “CEB e PerMicro: l'Europa a sostegno del microcredito” durante il quale il Governatore della Banca di Sviluppo del Consiglio d'Europa (CEB), Carlo…
Amministratore Delegato

Benigno Imbriano: intervista all’Amministratore Delegato

Abbiamo intervistato il nostro Amministratore Delegato, Benigno Imbriano, a pochi mesi dalla conferma del suo mandato in PerMicro. Come è nata per lei l’opportunità di lavorare per PerMicro e di guidarla come AD? Dopo 25 anni nel mondo…
Codice europeo di buona condotta

European Code of Good Conduct Data Disclosure

,
Divulgazione dei dati del Codice europeo di buona condotta - Divulgazione di informazioni finanziarie e operative PerMicro è stata valutata per la conformità al Codice europeo di buona condotta per la fornitura di microcredito. Il Codice…
Progetto Empower

Progetto Empower: potenziare le opportunità professionali per cittadini extra-UE

Nel 2023 il CDA di PerMicro ha approvato la nascita di una nuova Direzione interna al proprio funzionigramma, dedicata alla cura e al governo dell'adempimento della mission aziendale. Abbiamo intervistato Filippo Chiesa, Resp. della nuova Direzione…
PerMicro Cares

PerMicro Cares: nuovo prodotto in PerMicro

Per presentarvi il nostro nuovo prodotto dedicato all'ambiente, abbiamo intervistato Stefano Guerra, Resp. della Direzione Crediti di PerMicro. -------- Nel mese di marzo PerMicro ha lanciato il suo nuovo prodotto PerMicro Cares, ci spiega l’origine…
Romagna_PerMicro

Romagna: iniziativa di PerMicro insieme a FIAIP

Torino, 5 giugno 2023. Secondo una prima stima, il computo totale dei danni causati dall’alluvione in Emilia Romagna sarebbe compreso tra i 4 e i 5 miliardi di euro. L’emergenza riguarda innanzitutto le abitazioni e le attività commerciali,…
Bilancio sostenibilità 2022

Bilancio di sostenibilità 2022

Scopri il Bilancio di sostenibilità 2022 di PerMicro Cari lettori, Nel nostro Bilancio di sostenibilità 2022 leggerete che PerMicro ha aiutato Mariama ad uscire dal precariato lavorativo e aprire in Puglia un’attività di produzione e…
Empower_PerMicro

Progetto Empower: migra verso il successo

Nel mese di dicembre 2022 il progetto Empower è stato selezionato tra i beneficiari vincitori del bando PAFMI (the Partnerships and Financing for Migrant Inclusion) indetto da CEB (Council of Europe Development Bank) lo…