Abiboulaye e il sogno di una casa arredata

74204_ casa _ABIBOULAYE _

“Non riuscivo a comprendere il perché non mi venisse concesso un prestito per la mia casa. Documenti in regola, somma desiderata piccola, nessuna segnalazione in banche dati ma la mia richiesta veniva respinta.”

Queste sono le parole di Abiboulaye, appena 26 anni, che si reca presso la sua banca per ottenere un piccolo importo ma, a causa dell’assenza di storico creditizio, la sua domanda non viene accolta.

La sua banca tuttavia lo informa della possibilità di essere messo in contatto con PerMicro e così Abiboulaye incontra Anastasia Trasatti, responsabile della Filiale di Pescara2.

“Appena entrato nella filiale, ho cercato subito di tranquillizzare Abiboulaye, era scoraggiato e sfiduciato” riporta Anastasia – che successivamente istruisce la pratica e a delibera positiva eroga la richiesta.

“Anastasia è stata molto brava con me; mi ha messo a mio agio. Confesso che avevo perso le speranze. Quando mi ha chiamato per dirmi che avrei ottenuto la liquidità ne sono stato davvero felice”.

Abiboulaye, originario del Senegal, è in Italia dal 2008. Con i soldi ottenuti da PerMicro, Abiboulaye ha potuto completare l’arredamento della sua casa in affitto a Montesilvano acquistando l’armadio della camera da letto, un frigorifero e alcuni mobili per la cucina.

Abiboulaye attualmente collabora con tre amici e si occupano di organizzare serate a tema latino-americano: “Proponiamo le nostre serata ai proprietari dei locali qui della zona di Montesilvano, io mi occupo di fare il PR e gli altri miei due amici fanno i dj, però in futuro mi piacerebbe aprire un negozio di telefonia”.