PerMicro è una tra le più importanti società di microcredito (ex 106 TUB) in Italia ed opera su tutto il territorio nazionale con una chiara mission di inclusione sociale.
“Creiamo occupazione e inclusione sociale attraverso l’erogazione professionale di crediti e microcrediti, l’educazione finanziaria e l’offerta di servizi di avviamento e accompagnamento all’impresa, in un’ottica di sostenibilità della nostra attività. Ci rivolgiamo a persone competenti con una buona idea imprenditoriale e a persone con esigenze finanziarie primarie (casa, salute, formazione), escluse dai tradizionali canali del credito per insufficiente storia creditizia o precaria posizione lavorativa.”
PerMicro è nata nel 2007 a Torino grazie al sostegno di Oltre Venture e Fondazione Paideia, i due soci fondatori. Tra il 2008 e il 2022 la sua compagine sociale si è ampliata notevolmente e ad oggi vede al suo interno: BNL BNP Paribas, Ersel, Finde, Fondazione CRT, Banca Etica, Compagnia di San Paolo, Banca Alpi Marittime. Servizi e Finanza FVG, Fondazione Giordano Dell’Amore, Phitrust, Fondazione Banco di Napoli, Emil Banca Credito Cooperativo.
Ad oggi PerMicro ha erogato più di 35.000 crediti per un valore di oltre 350 milioni di euro, contribuendo a sostenere numerose famiglie in difficoltà temporanea e favorendo la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali in diversi settori, dal piccolo commercio alla ristorazione, l’artigianato, servizi alla persona e molti altri.
PerMicro è inoltre socio fondatore della Rete Italiana degli operatori di Microfinanza (RITMI) e membro attivo dell’European Microfinance Network (EMN)
Area: Direzione Crediti
Riporta a: Responsabile Direzione Crediti
- Supporto alla Responsabile Direzione Crediti nella gestione quotidiana delle attività di competenza
- Supporto nella gestione della formazione aziendale interna relativa alle materie di competenza;
- Supporto alla Direzione Crediti rispetto alla valutazione di affidamenti a famiglie/privati e PMI, in conformità con le procedure aziendali e la normativa in vigore
- Garantire, per le parti di propria competenza, l’adempimento di tutte le attività di competenza in termini di Privacy, Antiriciclaggio e Prevenzione Frodi.
.
Principali requisiti:
- Laurea in materie economiche o giuridiche (titolo preferenziale)
- Esperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo
- Capacità di analisi d’impresa e business planning
- Dimestichezza con strumenti informatici dedicati
- Verrà considerato come titolo preferenziale la conoscenza dei software OCS, AS/400.
Principali competenze trasversali:
- Precisione e organizzazione
- Dinamicità e flessibilità
- Attitudine a lavorare in team
- Orientamento al risultato