Donato e il mondo attraverso la macchina fotografica

Agenzia dell'Immagine_PerMicro

Donato ha 35 anni, è dinamico, creativo e soprattutto ha una capacità di introspezione molto elevata.
Effettua gli studi presso l’istituto tecnico commerciale dove si diploma – non prosegue l’università e decide di entrare nel mondo del lavoro.

Accumula esperienze lavorative di vario tipo; responsabile di back office per un’azienda di telecomunicazioni, esattore per conto terzi, responsabile marketing e social media manager sia per un concessionario d’auto di lusso che per una catena di abbigliamento.
Tuttavia Donato non si sente realizzato.

“Ero stanco di sentirmi solo un numero, ho deciso di chiudere le esperienze lavorative da dipendente e di concentrarmi su cosa volessi fare realmente da grande” ci racconta Donato.

In seguito, riprende in mano la sua formazione e si iscrive a corsi specializzati in social marketing e web design. Da qui inizia la sua passione per la fotografia e sviluppa dei contenuti a livello amatoriale che lo portano ad avere i primi clienti.
Donato, dopo vari workshop in Italia decide di aprire il proprio studio fotografico – con l’obiettivo di curare l’immagine di persone ed aziende.

Si rivolge a un partner di PerMicro, dove richiede un prestito per poter completare il ciclo di investimenti effettuato con la sua ditta individuale: essendo però una start-up e con poco storico creditizio, gli viene proposto di rivolgersi a PerMicro.
Donato incontra subito Veronica Fersini, loan officer, della filiale di PerMicro di Lecce che istruisce la pratica e a delibera positiva eroga il prestito.

“Donato, è un ragazzo per bene, mi ha colpito la sua determinazione e il fatto che con le proprie forze avesse avviato da zero il suo studio fotografico” riporta Veronica.

La somma erogato da PerMicro permette a Donato di acquistare merce, luci, fotocamere, obiettivi, attrezzatura fotografica e materiale informatico.

“Veronica si è dimostrata professionale e disponibile. Raramente trovi persone che si mettono all’opera per te. Lei dall’altra parte della scrivania è stata umile e mi ha fatto sentire a casa alleggerendo il mio percorso di valutazione”.

L’agenzia dell’immagine di Donato è sita a Novoli, un piccolo comune in provincia di Lecce. Si estende su una superficie di 160 mq e comprende un limbo fotografico di 50 mq, un’area accoglienza che può essere convertita in un set fotografico, una sala riunioni, un’area dedicata alla produzione e infine una zona esterna per servizi fotografici all’aperto.
Donato in qualità di art director, collabora con diverse figure professionali per realizzare i suoi progetti tra cui make-up artist, hair stylist e modelli. La sua ricerca di nuove figure ed interpreti è costante, così come la sua applicazione di nuove tecnologie e tecniche, che si riflettono nei suoi progetti artistici.

“In questo ambiente lavorativo è importante stare al passo con la formazione e i nuovi strumenti tecnologici – io, personalmente cerco di dare il meglio sia ai clienti che a me stesso, solo così riesco a soddisfare appieno la mia sfera personale di obiettivi” ci racconta Donato.

Via Antonio Gramsci 17, 73051 Novoli (LE)

Visita il sito

Segui su Instagram