Mondo PerMicro

Pari opportunità _PerMicro

Tortona: sabato 4 ottobre appuntamento con L’ALTRA FIERA

Sabato 4 Ottobre, per le vie del centro di Tortona, si terrà “L’Altra Fiera. Il Mondo Contadino e l’Artigianato locale incontrano l’Equo-Solidale”. L’ evento è presentato dal Gruppo di Acquisto Solidale Derthona e dal Servizio…

PerMicro collabora con l’Associazione Atomi Onlus

Atomi è un’Associazione senza scopo di lucro che ha come fine la promozione e lo sviluppo di percorsi di fiducia tra la famiglia ed il mondo delle istituzioni. L’Associazione, nata nel 2003 dall’impegno di un gruppo di giovani professionisti,…
Capitale Sociale

Iscrizione all’European Microfinance Network

Da oggi PerMicro fa parte della rete internazionale delle isituzioni di microcredito e microfinanza: European Microfinance Network

Balon Mundial

La Costa d’Avorio trionfa per il secondo anno consecutivo al torneo di calcio per migranti Balon Mundial. La finale è stata disputata domenica 6 luglio e si è conclusa ai rigori con la vittoria degli ivoriani. Grande festa e premiazione…

PerMicro al Balon Mundial

Dal 7 giugno al 6 luglio, Torino, Via Spazzapan (Zona Lingotto). Balon Mundial è il primo torneo di calcio per migranti a Torino, non è solo competizione, ma anche dialogo con i nuovi vicini, non solo agonismo, ma anche contaminazione…
Pari opportunità _PerMicro

Pellerina in Festival

13-15 giugno Parco della Pellerina Ultimo weekend del Festivalul Romanesc, evento torinese dedicato alla musica, alla cucina e alla cultura rumena. Venite a trovarci allo stand PerMicro! Per informazioni sul programma dei concerti: GEI…
Capitale Sociale

Banca Etica e PerMicro

Al via la collaborazione tra Banca Etica e PerMicro nell’ambito della Convenzione siglata tra la Provincia di Torino e Banca Etica per l’erogazione e gestione dei microcrediti del progetto “Asset building e microcredito individuale”. Sono…
Pari opportunità _PerMicro

PerMicro… Fa’ la cosa giusta!

Fa’ la cosa giusta! è la mostra-mercato del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. È promossa dal giornale ed editore Terre di mezzo e dall’associazione Insieme nelle terre di mezzo Onlus, in collaborazione con il Forum…
Pari opportunità _PerMicro

Nasce RITMI: Rete Italiana di Microfinanza

“Nasce RITMI: la rete italiana di Microfinanza” Bologna Martedì 26 febbraio 2008 presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna   Bologna, 20 febbraio 2008 – Nasce “Ritmi”, Rete Italiana di Microfinanza, Associazione…
Capitale Sociale

Così il miniprestito sbarca in Occidente

Così il miniprestito sbarca in Occidente Apre a Torino la prima società di microcredito Gianluca Paolucci Torino La nostra sfida è quella di non dimenticare l’aspetto sociale ma farlo diventare una realtà commerciale». Andrea…
Pari opportunità _PerMicro

Leggi il programma del 23 novembre

Microcredito e Terzo Settore: nasce PerMicro Presentazione della società e dialogo con le Istituzioni e gli operatori del Terzo Settore   Torino, 23 novembre 2007 Accademia Albertina delle Belle Arti Via Accademia Albertina,…
Pari opportunità _PerMicro

Microcredito e Terzo Settore: nasce PerMicro

Save the date! Venerdì 23 novembre 2007 Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino   Microcredito e Terzo Settore: nasce PerMicro Presentazione della nuova società di microcredito e dialogo con le Istituzioni e gli operatori…