Street Barber _PerMicro

Storie di clienti PerMicro – Impresa

Street Barber: Claudio e la passione per il bello

Claudio è un giovane imprenditore di 33 anni risoluto e determinato.

Al secondo anno di ragioneria decide di concentrarsi sulla sua passione e abbandona gli studi per focalizzarsi sui corsi da conseguire per diventare barbiere professionista.

La sua formazione, in realtà, inizia nella barberia storica del paese dove fin da piccolo osserva le mani degli esperti che si muovono lungo le teste dei clienti.

Fa la gavetta per diversi anni, lavorando sempre come dipendente ma sente che gli manca uno spazio tutto suo.

Nutrivo il desiderio di aprire una mia attività; da dipendente percepivo un guadagno molto basso ed avendo rubato il mestiere, come si dice qui da noi, bramavo all’idea di sperimentare e mettere in campo quanto imparato”.

Nel gennaio del 2021, periodo pandemia, Claudio con i propri risparmi decide di affittare un punto vendita a Conversano dove apre il suo salone, Street Barber, specializzato in pettinature maschili e cura della barba.

Street Barber non offre solo un semplice taglio ma delle vere e proprie consulenze fatte su misura per ciascun cliente; si passa dall’analisi del capello, all’utilizzo di oli preposti e all’applicazione prima e post rasatura del panno caldo e freddo.

Visti i riscontri positivi, Claudio non assumibile nei sistemi bancari ma con esigenze di liquidità, su indicazione del fratello si rivolge alla filiale di PerMicro di Bari nella persona di Filomena Lattanzi, dove ottiene il prestito utile per rinnovare la barberia ed effettuare dei piccoli lavori di ristrutturazione.

Claudio lavora da solo nella sua attività, in passato ha avuto dei collaboratori ma preferisce dedicarsi personalmente ad ogni cliente.

 “Io non mi accontento di fare esclusivamente il mio lavoro, cerco di metterci passione, dedizione e soprattutto punto a far sì che ogni cliente esca sodisfatto e con il sorriso.

Mio padre è un macellaio e taglia le carni, io invece, sono un barbiere e taglio i capelli.”

Indirizzo

Via san Lorenzo 35, Conversano (BA)