cravatte artigianali in seta _ PerMicro

Storie di clienti PerMicro – Impresa

Muratori1717: cravatte artigianali in seta

Muratori1717 nasce con l’obiettivo di portare in alto e diffondere l’arte manifatturiera della sartoria napoletana attraverso la produzione di cravatte artigianali in seta, intese come molto più di un indumento, ma come un vero e proprio scrigno di significati, simboli e idee.

L’idea imprenditoriale nasce dalla passione per la moda, in particolare cravatte ed accessori dei tre giovani amici, Valerio, Andrea e Mario: età media 28 anni. Ad ogni cravatta sono stati affidati dei simboli: il numero “tre”, i numeri “uno” e “sette”, la cazzuola.

Il progetto di Muratori1717 è stato vincitore del concorso interno di PerMicro nel 2021 che premia la migliore giovane impresa under35 finanziata da una delle filiali PerMicro. Nella foto qui sotto potete vedere Valerio Salamida, in posa con la coppa e i colleghi della filiale di Napoli!

cravatte artigianali in seta _PerMicro

Una curiosità?
Associato a tutto ciò, c’è lo spirito principe, quello dell’umanità che rende più armonioso e giusto il progetto, collaborando con ZeroCO2 ed aderendo al progetto di riforestazione nella regione del Petén in Guatemala, per ogni cravatta venduta Muratori1717 si impegna a piantare un albero che donerà all’ acquirente, che riceverà un codice di riscatto e indicazioni per seguire la crescita del proprio albero.
La Foresta di MURATORI1717 avrà un impatto sull’ambiente e sulle comunità locali, famiglie contadine che si prenderanno cura della loro crescita e che gioveranno dei propri frutti.