Mondo PerMicro

Innovaree

Appuntamento con “Vado a vivere in montagna” – progetto Innovaree

Andrea Limone, amministratore delegato di PerMicro, interviene a un appuntamento per chi ama la montagna come occasione di vita, di incontro. Non si tratta della montagna del fine settimana, del mordi e fuggi, bensì quella più viva e da vivere,…
Aperinetwork

Aperinetwork: alla scoperta di PerMicro

PerMicro è partner di Réseau Entreprendre Piemonte, un'associazione senza scopo di lucro che opera in tutta la regione proponendo alle neo imprese un accompagnamento gratuito. Il 30 maggio 2018, PerMicro si racconterà insieme a dei…
CeSPI

VI rapporto dell’Oss. Nazionale sull’Inclusione Finanziaria dei Migranti

Il CeSPI (Centro Studi di Politica Internazionale) ha pubblicato il VI rapporto annuale dell’Osservatorio Nazionale sull’Inclusione Finanziaria dei Migranti: un punto di riferimento unico nel panorama nazionale e europeo sul tema, con…
Satispay

Satispay: scopri in filiale le offerte riservate ai #ClientiPerMicro

A seguito di un accordo appena siglato con Satispay, da oggi esiste il codice promo "PERMICRO": per tutti coloro che non usufruiscono ancora di questo servizio di pagamento ma ne sono interessati. Satispay è un sistema di pagamento, tramite…
LEI_PerMicro

Progetto LEI: PerMicro partecipa al progetto per il Carcere di Torino

PerMicro è fiera di annunciare la sua partecipazione al Progetto LEI (Lavoro Emancipazione Inclusione), realizzato a Torino con il contributo finanziario di Compagnia di San Paolo, la partecipazione dell’Ufficio Pio della Compagnia di San…
Alternanza Scuola Lavoro

Progetto ‘Alternanza scuola-lavoro’: PerMicro e PerMicroLab

Nel corso del 2018, PerMicro collabora con PerMicroLab Onlus nell'ambito del progetto Alternanza scuola-lavoro in alcune scuole superiori italiane: le regioni apripista sono state il Piemonte e l'Abruzzo. Il programma di PerMicroLab di Alternanza…
B Corp italiane

L’appello delle B Corp italiane per lo sviluppo sostenibile

ELEZIONI: APPELLO
 DELLE B CORP AI PARTITI E MOVIMENTI POLITICI ITALIANI. "CHE PROGRAMMI
 AVETE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE?" Roma, 23 Gennaio 2018 Il 23 gennaio 2018 segna una tappa fondamentale per l’imprenditoria e la politica italiane.…

Agevolazioni e finanziamenti per l’avvio di impresa

PerMicro interviene nell'ambito del ciclo di incontri “Primi passi per giovani imprenditori“, tre appuntamenti a Padova che mirano ad orientare ed informare tutti i giovani con un’idea imprenditoriale. Mercoledì 7 febbraio,…
Annual Microfinance Meeting _PerMicro

PerMicro at the 2nd Annual Microfinance Summit

,
2nd ANNUAL MICROFINANCE SUMMIT | 25th-26th January 2018 | Vienna, Austria The 2nd Microfinance Conference will address the different perspectives between the West and the East MFIs and institutional framework challenges they are receiving in…
Promoting_the_economic_integration_of_migrants_PerMicro

Promoting the Economic Integration of Migrants

Promoting the Economic Integration of Migrants 19 gennaio 2018 | ore 14.00 - 19.00 | @BASE Milano RENA, Make a Cube3 e il Politecnico di Milano sono felici di invitarvi al Policy Forum “Promoting the Economic Integration of Migrants”…
EIB Institute

“How much impact do you expect from an MFI?”

How much impact do you expect from an MFI? The case study of Italian-based PerMicro PerMicro will hold a seminar at the European Investment Bank Institute on 14th December 2017, within the framework "European Initiatives for the Common Good". PerMicro…
Financial Capability _ PerMicro

Delivering Financial Capability: A Look at Business Approaches

  PerMicro is among the business cases in the latest research, published in October 2017, by the Centre for Financial Inclusion: "Delivering Financial Capability: a look at business approaches". Justyna Pytkowska outlines…