Pari opportunità _PerMicro

Brescia, 6 novembre 2009
Inaugurazione del primo Corner di PerMicro nella filiale del Banco di Brescia
in Contrada del Carmine, 67.

Saranno presenti il Presidente del Banco di Brescia, dott. Gino Trombi e l’Amministratore Delegato di PerMicro, dott. Andrea Limone.

La Conferenza Stampa è dedicata alla presentazione della società PerMicro alle associazioni locali ricordando che favorisce l’inclusione finanziaria di molti soggetti che non possiedono la capacità di accedere al credito bancario tradizionale ma che, grazie al microcredito, possono recuperare un’autonoma capacità di reddito sviluppando la propria idea d’impresa.

L’accordo con PerMicro permette altresì al Banco di Brescia di beneficiare delle attività di accompagnamento al microimprenditore, attraverso la rete di rapporti con gli operatori sociali e dei sistemi di valutazione del merito di credito, specifici per questo settore, sviluppati da PerMicro, la prima realtà italiana ad operare nel microcredito non in ottica assistenziale, ma di supporto professionale allo sviluppo.

Oltre al Banco di Brescia altre due banche del Gruppo UBI Banca hanno aderito alla partnership con PerMicro: la Banca Popolare di Bergamo e il Banco di San Giorgio.

Per ulteriori informazioni:
Banco di Brescia
Staff Direzione Generale – 030.2992203 oppure 030.2992215