GEC_logo_sm2

Dal 16 al 19 marzo 2015 si terrà a Milano il congresso GEC – Global Entrepreneurship Congress 2015.

Il Global Entrepreneurship Congress è l’evento internazionale gratuitosull’imprenditoria innovativa: sono in programma tre giorni con speaker internazionali e oltre 200 investitori pronti a puntare sulle startup più promettenti.

Quali sono i modi più efficaci per far nascere e crescere nuove imprese e nuovi imprenditori?  Questa è la domanda a cui il congresso vuole rispondere attraverso il confronto fra rappresentanti dei governi, policy maker, ricercatori e analisti.

Gli incontri al MiCo – Milano Congressi cominceranno lunedì 16 con una giornata a porte chiuse. Martedì 17 la cerimonia di apertura, con Jonathan Ortmans, chairman del GECe la partenza dei seminari paralleli.

Nella sessione di Youth Business International sono previsti i seguenti appuntamenti:

1) Martedì 17 marzo:
Scaling entrepreneurship support through public – private partnership” con la partecipazione di Maria Teresa Buffa, segretaria di PerMicroLab e YBItaly.

2) Mercoledì 18 marzo:
– “Mentoring young entrepreneurs in the Italian context and beyond” con la partecipazione Maria Teresa Buffa, segretaria di PerMicrolab e YBItaly, e Federica Paviolo, coordinatrice dei volontari di PerMicroLab e YBItaly, Maurizio Umidi, mentor locale di PerMicroLab, e Asli Haddas, giovane imprenditrice locale.
– “Supporting young entrepreneurs, lessons from the YBI network in Italy and internationally”incontro di YBI con un confronto tra diverse realtà (tra cui leader dall’Africa, Caraibi, Asia ed Europa) che si occupano di accompagnamento ai giovani imprenditori.