Finalisti-YEA2015_PerMicro

Nella cornice dell’evento “Microcredito e Mentoring” che si è svolto a Torino il 5 maggio 2016, si è tenuta la premiazione del concorso interno di PerMicro e PerMicroLab “Young Entrepreneur Award 2015” istituito per premiare le giovani imprese finanziate da PerMicro e accompagnate da Mentor di PerMicroLab Onlus.

I tre imprenditori finalisti:

LIBRERIA CORTECCIA – filiale PerMicro Lombardia
Alice e Anita – 33 e 34 anni

Alice e Anita sono due giovani davvero in gamba!
Entrambe di formazione umanista, grazie a una grande forza di volontà, al sostegno di parenti e amici e a PerMicro, sono riuscite a realizzare il loro sogno di aprire una libreria in un quartiere residenziale di Milano. Corteccia, la libreria di Anita e Alice, ha il profumo del legno e il sapore di uno spazio pensato e realizzato intorno ai ragazzi! Oltre alla vendita di libri per bambini, ragazzi e giovani, Alice e Anita stanno ampliando la propria offerta inserendo anche la vendita di libri per adulti. Nella libreria Corteccia è possibile ammirare i disegni di diversi illustratori per l’infanzia che Alice e Anita ospitano periodicamente sulle proprie pareti, nonché partecipare ai molti laboratori di creatività che vengono organizzati al suo interno.

NAVICOLA – filiale PerMicro Campania
Vincenzo Supino – 31 anni

Perso il lavoro Vincenzo non si è dato per vinto e ha provato a trasformare la sua passione in un vero e proprio mestiere. Vincenzo è un vero cultore delle ostriche di cui conosce ogni segreto.
Già nelle due precedenti esperienze lavorative, Vincenzo aveva notato nel mercato la mancanza di un servizio focalizzato nella degustazione delle ostriche. Pertanto ha deciso di valorizzare la sua conoscenza specifica creando una piccola impresa specializzata nel servizio di somministrazione di crudi di mare.

EAST COAST RIDER – filiale PerMicro Emilia-Romagna
Ludovico Barillà, 32 anni

Appassionato motociclista, Ludovico ha aperto nel 2011 EAST COAST RIDER, punto vendita e luogo di aggregazione per appassionati motociclisti come lui. Consolidato il giro di clientela, Ludovico decide di spostarsi in un più ampio locale, nel quale raccogliere sempre più numerosi prodotti per i moto-amatori e sviluppare la collaborazione con un’agenzia grafica specializzata nel settore, offrendo sempre nuovi servizi ai suoi clienti. Restyling, modifica di arredo e attrezzatura sono stati gli investimenti necessari allo sviluppo dell’attività grazie a PerMicro.

Guarda le foto dell’evento!

******************************

Le vincitrici del premio sono state Alice Angelotti e Anita Ballabio, imprenditrici di Corteccia, che vediamo qui sotto immortalate in compagnia di Maurizio Umidi, loro Mentor, e Roberto Aresu, responsabile PerMicro Lombardia. Complimenti ragazze!

Vincitrici-YEA2015_PerMicro