Pari opportunità _PerMicro

Come sta cambiando l’Italia?
I MODELLI IMPRENDITORIALI EMERGENTI.
#tiriamolesomme!

 

Il Presidente PerMicro, Corrado Ferretti, interverrà al 7° Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile il 12 novembre in occasione del “Faccia a faccia imprese emergenti e istituzioni” h 16.40-17.40 presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi di Torino.
L’evento sarà un confronto serrato tra 3 imprenditori innovativi e 3 esponenti delle istituzioni con l’obiettivo di fare il punto sul grado di “percezione” delle esigenze e delle potenzialità delle imprese innovative emergenti da parte dei grandi player del sistema economico. Al tempo stesso, un’occasione significativa per ribadire la necessità di instaurare un dialogo permanente affinché le normative e gli strumenti che si intendono adottare siano effettivamente di stimolo allo sviluppo di queste nuove realtà.

Nuove modalità di fare impresa, di innovare i processi tradizionali, modelli emergenti in cui l’innovazione si coniuga con la capacità di lavorare in team, in un contesto in cui persone e creatività tornano ad occupare un ruolo centrale. Su tutto questo si è concentrato il progetto biennale GammaDonna: conoscere da vicino le imprese innovative emergenti, e i soggetti che ne sono protagonisti, per contribuire ad agevolarne lo sviluppo.

I risultati dei lavori saranno il punto di partenza del 7° Salone GammaDonna, che si terrà il 12 novembre a Torino nel più moderno complesso universitario della Città, il Campus Luigi Einaudi. Una giornata interamente dedicata all’economia creativa e alle nuove sfide del mercato, dove protagonisti saranno i casi di imprenditoria emergente raccolti in tutta Italia e le testimonianze delle imprese che hanno superato con successo i problemi evidenziati: quelle imprese, dunque, che ce l’hanno fatta.

 

Consulta il programma!