TheWorld

Oggi, PerMicro viene premiata per lo straordinario impatto positivo sulla società, misurato attraverso lo standard indipendente sviluppato da B Lab e già utilizzato da oltre 60.000 aziende in 50 paesi. Le aziende premiate sono elencate su B the Change, la media company di B Lab.

PerMicro è stata inserita nella lista Best for Customers, che include quelle aziende che si distinguono per un punteggio superiore al 90% nella categoria Customers del B Impact Assessment rispetto alle 2.100 B Corp certificate. La valutazione misura l’impatto dell’azienda sui dipendenti, la comunità, i clienti e l’ambiente. Per certificarsi come B Corp, aziende come PerMicro devono completare la valutazione B Impact Assessment e sottoporla a verifica da parte di B Lab.

La sezione Customers del B Impact Assessment misura l’impatto positivo dell’azienda sui clienti attraverso prodotti o servizi che promuovono un beneficio per la società. La sezione inoltre premia prodotti o servizi progettati per risolvere un problema sociale o ambientale (migliorare la salute delle persone, proteggere l’ambiente, creare opportunità economiche per individui o comunità svantaggiate, promuovere arte e scienza, etc.).  Il conseguimento di un punteggio superiore al 90% di tutte le B Corp stabilisce il riferimento di eccellenza per le aziende che utilizzano il business come forza positiva. PerMicro è entrata nella lista grazie al suo impegno nel settore della microfinanza e alla sua mission di ‘traghettare’ i propri clienti dalla non bancabilità alla bancabilità.

Le 174 aziende selezionate come Best for the World operano in 63 settori diversi in 29 paesi. B Lab pubblica contemporaneamente delle liste separate che riconoscono le B Corp che hanno ottenuto i migliori risultati in singole categorie come Best for the Environment, Best for the World, Best for the Long Term, Best for Community, Best for Workers e Best for World: Changemakers, che sono elencate su Best for the World Funds su http://bftw.bthechange.com.

“Aziende come PerMicro dimostrano come un’azienda possa avere un impatto positivo sulla società,” dichiara Jay Coen Gilbert, cofondatore di B Lab. “Siamo orgogliosi di riconoscere il loro traguardo. Best for the World è l’unica lista di aziende con impatto positivo che usa dati completi, comparabili, validati da terzi riguardanti l’impatto sociale ed ambientale.”

“Siamo onorati di essere stati riconosciuti Best of the World 2017 nella categoria Best for Customers,” afferma Andrea Limone, amministratore delegato di PerMicro. “Questo premio attesta il nostro impegno quotidiano per creare occupazione e inclusione sociale e finanziaria. Il nostro obiettivo è crescere nel punteggio delle altre categorie premiate da B Corporation ed essere nuovamente premiati il prossimo anno tra le migliori B Corp a livello mondiale.”

Oggi ci sono più di 2.200 B Corp Certificate in più di 130 settori e 50 paesi, unite da un unico obiettivo comune: ridefinire il significato di successo nel business. Qualsiasi azienda può misurare e gestire il proprio impatto sociale ed ambientale su http://bimpactassessment.net .