Progetto Giovani Padova sta organizzando – con la collaborazione di Corriere Innovazione – un workshop dal titolo “Piccola guida per startupper ” per lunedì 28 aprile 2014 all’interno degli spazi del Centro Culturale Altinate – San Gaetano.

Partner dell’iniziativa saranno anche i ragazzi di LedsAssociazione degli studenti di Ingegneria dell’Energia, dell’Energia Elettrica, Energetica ed Elettrica dell’Università di Padova.

Il rainmaker Francesco Inguscio, ceo dell’incubatore digitale Nuvolab illustrerà come si compone l’ecosistema dell’innovazione in Italia e come si fa a trasformare la propria idea in impresa. Il workshop inizierà per le ore 16 (durata di 1 ora e 30 minuti circa al massimo) e sarà il prologo dell’evento che Corriere Innovazione organizza lo stesso giorno alle 18 nell’Auditorium del San Gaetano con l’Università degli studi di Padova e Rieforum, Research Innovation Entrepreneurship Forum.

Si tratta di un talk sullo stato dell’imprenditorialità in Italia tra presente e futuro partendo dalla presentazione in anteprima del rapporto Global Entrepreneurship Monitor Italia 2013 che metterà a confronto i seguenti relatori:

SENIOR
Ferruccio de Bortoli, direttore Corriere della Sera
Francesca Lotti, Dipartimento Ricerca Economica Banca d’Italia
Francesco Profumo, Politecnico di Torino
Elena Zambon, Presidente Gruppo Zambon

YOUNG
Nicola Farronato, Founder and CEO MySmark
Luca Ravagnan, Founder and CEO WISE
Francesca Romano, Founder and CEO Atooma
Matteo Villa, Founder and CEO Microlife

Moderatori: Cristiano Seganfreddo e Luca Barbieri