social-fare

Torino il 10 marzo h 17.30 si inaugura “Colliders”, un acceleratore di Rinascimenti Sociali, di conoscenza, innovazione e imprenditorialità sociali che si collocherà nello stabile di via Maria Vittoria 38.

La struttura storica di proprietà dell’Istituto delle Rosine accoglierà un laboratorio creato da un’estesa rete di partner locali, nazionali e internazionali che strategicamente, nel cuore della città, collaboreranno per diffondere nuovi modelli culturali capaci di affrontare le sfide attuali valorizzando dal basso idee, persone e comunità.

Diversa da un incubatore, la struttura si prefigge di essere piuttosto “acceleratore” del processo di prototipazione e sperimentazione di nuovi progetti di imprenditorialità sociale per imprese giovani e mature. L’ampia rete di partner sarà la garanzia di una formazione su competenze eterogenee e complete nel processo di accompagnamento dei progetti.

I partners di Rinascimenti Sociali sono:

SOCIALFARETOP-IXTHE YOUNG FOUNDATIONENGIMCONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE – NESTA – FONDAZIONE FITS!GLOBAL SHAPERS TORINOCONFCOOPERATIVE PIEMONTES-NODIEXPERIENTIAACCADEMIA MAURIZIO MAGGIORACONSULTA EUROPATALENT GARDEN TORINOCONSORZIO KAIROSPERMICRO – PERMICROLAB ONLUS VIARTISTIDIPARTIMENTO DI CULTURE POLITICA E SOCIETÀ TORINO WIRELESSSOCIAL INNOVATION EUROPEDRAGONFLY COLLECTIVE SOCIALSEEDENGIM INTERNAZIONALE

Sito ufficiale: www.socialfare.org/it.